Più di 50 rappresentanti di organizzazioni provenienti da 12 paesi hanno partecipato alla Conferenza europea di moltiplicazione del nostro progetto, che si è tenuta ad Ankara il 13 Ottobre 2009.
![]() |
Multiplier Tord Hansson, |
La partnership di “Gender & Diversity” ha illustrato il progetto in termini di obiettivi, approcci e risultati. Esperti europei insieme a partner turchi strategici e attori politici invitati, hanno discusso gli esiti dell’analisi dei paesi coinvolti e delle sperimentazioni pilota sviluppate nell’ambito del progetto. In diversi workshop questi hanno scambiato idee circa lo sviluppo e lo sfruttamento dei risultati e contestualmente gli approcci in uso presso differenti contesti e strutture della formazione professionale.
Workshops
La conferenza è terminata attraverso l’intervento di Ilknur Karakas rappresentate del Ministero turco dell’Educazione. Questa ha confermato la ferma intenzione di sostenere ulteriormente “Gender & Diversity” in Turchia e di seguire lo sviluppo del progetto a livello nazionale.
![]() |
Ilknur Karakas |
Tutti i partecipanti hanno riconosciuto l’utilità dei prodotti di “Gender & Diversity” in particolar modo per quanto concerne gli elementi di innovazione e applicazione pratica rispetto a qualsiasi contesto di educazione professionale, orientamento e formazione professionale.
Introduction
presented by BEST (project coordinator) and FRG (project promoter)
Download.pdf
Gender and Diversity in Romania, Slovenia and Turkey
The starting point – Summary
presented by IAL ER
Download.pdf
The "Gender & Diversity in VET" approach and pilot experience
presented by FRG
Download.pdf
Other European projects
presented by Helmut Kronika (BEST)
Download.pdf